Avrai certamente intuito la potenza di questo sistema di comunicazione e le sue potenzialità. Hai già calcolato su un turno da 8 ore quanto tempo viene sprecato per problemi legati alla comunicazione tra uomo e macchina? o forse sarebbe meglio dire, comunicazione macchina ⇒ uomo.
Come ben saprai la messaggistica push sui dispositivi Android necessita di una tecnologia chiamata Google Cloud Messaging (GCM), ovvero la più recente Firebase Cloud Messaging (FCM).
Il progetto FactoryWatch è dedicato a quelle aziende che vogliono mantenere al sicuro i dati aziendali, le statistiche sulla produzione e tutto ciò che riguarda il ciclo produttivo, perciò gli SmartWatch utilizzati nel progetto FactoryWatch sono connessi alla rete aziendale via WiFi, ma sono disconnessi da internet, poichè, grazie al nuovo sistema operativo Android Oreo 8.0 (o superiore), possono lavorare in modalità Stand Alone.
FactoryWatch utilizza un meccanismo di notifiche push proprietario, e non si appoggia alla tecnologia nativa Android. Così facendo, tutti i dati aziendali, partono dalle macchine e raggiungono i dispositivi in tempo reale, in forma criptata e senza passare da server esterni alla rete intranet aziendale.
Anche un’azione di «man in the middle», sebbene sia difficilissimo arrivare ad un’intrusione nella rete aziendale di una industria, sarebbe difficile da compiere, dal momento che non vengono utilizzati criteri di messaggistica standard.
Se dopo aver letto queste pagine introduttive ti abbiamo incuriosito, richiedi subito un contatto per ricevere una visita di un nostro incaricato nella tua azienda.