Se ti trovi in questa pagina significa che la tecnologia Factory Watch ti ha veramente incuriosito.
Le realtà in cui immaginiamo che il sistema Factory Watch possa dare il suo massimo valore aggiunto sono quegli ambienti di lavoro in cui le persone faticano a dialogare tra loro per via della distanza, dei grandi spazi dei capannoni industriali o del rumore prodotto dai macchinari durante il ciclo produttivo.
Diversamente dai sistemi tradizionali a pannelli luminosi o sirene, lo SmartWatch presenta numerosi vantaggi: per prima cosa, gli addetti lo indossano e possono consultare lo stato di avanzamento delle lavorazioni in tempo reale, semplicemente portando il polso in posizione di lettura. Le notifiche push vengono segnalate mediante una leggera vibrazione e l’operatore immediatamente si attiva per verificare cosa sia accaduto all’impianto.
I sistemi tradizionali sono sicuramente validi per mostrare lo stato di avanzamento della produzione o per segnalare anomalie, ma non consentono di comunicare tra loro agli addetti alle attività produttive. Invece Factory Watch nasce anche per consentire alle persone che lavorano in una stessa squadra di comunicare tra di loro in maniera estremamente efficace con un semplice tocco sul display dell’orologio.
L’elemento chiave per far funzionare un sistema di questo tipo è il FactoryWatchHUB, un’infrastruttura Hardware e Software che si occupa di smistare tutti i messaggi da e verso gli orologi SmartWatch.
Possiamo immaginare il FactoryWatchHub come un server in grado di ricevere le segnalazioni di errore e lo stato di avanzamento di ogni impianto delle linee produttive. Tutte queste informazioni vengono immagazzinate e trasmesse ai dispositivi (SmartWatch) appena entrano nell’area connessa alla rete Wireless WiFi aziendale.
Ogni orologio viene configurato individualmente per ricevere tutte le segnalazioni di un solo specifico impianto o di una intera linea produttiva, in modo da comunicare all’addetto in questione che lo indossa, solo le informazioni che gli sono necessarie ed essenziali per svolgere in maniera ottimale le proprie mansioni.
FactoryWatchHUB è anche WebServer e ciò consente agli utenti amministrativi di trasmettere messaggi personalizzati a singoli utenti/dispositivi o ad interi gruppi di persone/dispositivi mediante una semplice pagina web (intranet).
Privacy e riservatezza dei dati »
Richiedi un contatto per ricevere una visita di un nostro incaricato nella tua azienda.